Disclaimer

Attenzione
Warning


Il seguente materiale contiene descrizioni e immagini di particolare crudezza che possono urtare la sensibilita' degli utenti piu' impressionabili

The content here published could hurt your sensibility

martedì 8 novembre 2016



Al di là di ogni ragionevole dubbio





Con la partecipazione alla stesura di questo libro si concretizza il lavoro pluriennale di ricostruzione storica fatto da questo blog, a cui si aggiunge un quasi altrettanto lungo lavoro d'inchiesta del regista paolo Cochi e di archiviazione delle fonti dello scrittore Francesco Cappelletti. 
A distanza di quasi  cinquant'anni dall'inizio di questa incredibile storia, esiste ancora oggi l'esigenza di trovare una soluzione soddisfacente che possa davvero rappresentare il principio "dell'oltre ogni ragionevole dubbio"?  Per tentare di rispondere a questa domanda i tre autori hanno cercato di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle alla luce delle nuove valutazioni tecnico scientifiche, arrivando ad una conclusione piuttosto netta.
Il libro ripercorre la vicenda attraverso un rigoroso e dettagliato riassunto documentale  dei fatti, accompagnando il lettore fino ad una vera e propria esegesi della testimonianze di Giancarlo Lotti nel processo del 1997, testimonianza su cui si fonda la verità giudiziaria dei delitti del mostro di Firenze. Grazie alle rinnovate evidenze scientifiche e attraverso l'attenta valutazione dei riscontri la testimonianza viene analizzata punto per punto svelando in modo chiaro quegli elementi critici difficilmente superabili e che ne inficiano pesantemente la validità. 





Edito da Runa Editrice


Il libro è disponibile presso:








Nessun commento: